Benvenuti nella nostra zona Chill!
Qui mostriamo il lato leggero e divertente del nostro lavoro. Perché nella creatività, così come nella vita, saper essere dinamici e giocosi aiuta a pensare fuori dagli schemi e a lavorare meglio.
Pronti a vedere un lato diverso di Evolunet?
Una Bozza di idee per questa pagina
Visto che siamo nel chill abbiamo deciso di mostrarci per come siamo.
Siccome questa pagina è un idea nuova e verrà sù con il tempo, abbiamo deciso di condividere con voi il processo di sviluppo. Essendo al momento molto impegnati con il lavoro dei cliente non avremo tempo di aggiornare frequentemente la pagina, ma ogni tanto buttate un occhio potreste trovare robba interessante!
Brainstorming
- Gallery dei Momenti Divertenti: Foto e brevi video di voi che ridete, scherzate, o affrontate situazioni quotidiane in modo creativo. Es. “Il dietro le quinte dei nostri brainstorming” o “Quando la stampante decide di non collaborare.”
- Sketch o Meme Interni: Piccoli fumetti o meme creati dal team che ironizzano sulla vostra routine lavorativa o sugli stereotipi del settore.
- “Lo strumento creativo più assurdo che abbiamo usato oggi”: Una mini-sezione con oggetti random usati in modo creativo durante la giornata. (Es. “Una tazza di caffè come supporto per il microfono improvvisato”.)
- Video a Tema: Brevi clip simpatiche in cui magari ricreate scene famose con un twist legato al vostro lavoro (es. simulare una riunione stile “The Office”).
- Frasi Iconiche del Team: Una bacheca di citazioni divertenti e fuori contesto dette dal team durante il lavoro (es. “Perché questo logo sembra una pizza?”).
- GIF Animate Create da Voi: GIF che mostrano momenti di vita lavorativa trasformati in arte digitale (divertente o assurda).
- Call to Action Simpatica: Es. “Anche voi a volte vi sentite un po’ pazzi al lavoro? Scriveteci o mandateci il vostro momento più assurdo e lo pubblicheremo (forse)!”
Cosa Inserire
Foto e Video:
- Scatti spontanei di voi al lavoro ma in situazioni non convenzionali (es. brainstorming con cappelli stravaganti, gare di Photoshop improvvisate).
- Brevi video TikTok o Instagram Reels con trend divertenti ma adattati al tema del lavoro creativo.
Racconti Brevi o Blog Post Divertenti:
- Episodi ironici accaduti durante un progetto o momenti in cui un problema è stato risolto in modo assurdo e creativo.
Sondaggi o Quiz Interattivi:
- Es. “Che tipo di creativo sei?” o “Quanti caffè servono per creare un logo?”
Humor Creativo:
- Meme originali legati al vostro lavoro, come “Come spieghiamo ai clienti che la loro idea non funziona”.
GIF o Animazioni Personalizzate:
- Animate situazioni comuni in ufficio (come “quando il Wi-Fi non va” o “quando il cliente vuole tutto pronto per ieri”).
Contributi dai Follower:
- Una sezione in cui raccogliere e condividere momenti creativi o divertenti inviati dal pubblico.
Momenti imbarazzanti






"La leggerezza ci aiuta a essere creativi, pensare fuori dagli schemi e... sopravvivere ai lunedì! Non prendersi troppo sul serio è il primo passo verso idee geniali."
Cit. “Chat-gpt”